Da alcune settimane parecchi colleghi, iscritti e non, ci hanno segnalato importanti disservizi nell’erogazione delle prestazioni previste dal contratto assicurativo con Previgen, soprattutto con riguardo ai tempi di rimborso.
Diamo volentieri atto ai colleghi del Servizio LOS dell’impegno che costantemente profondono nel raccogliere i reclami dei colleghi e veicolarli alla Previgen ma la passività mostrata da questa nell’affrontare e risolvere le criticità rilevate è assolutamente inaccettabile.
Un tale atteggiamento mina il rapporto fiduciario, prima ancora che contrattuale, che dovrebbe ispirare i rapporti con i nostri partner.
Riteniamo non più differibile che l’Amministrazione richiami la Previgen al più stretto rispetto degli obblighi contrattuali esplicitati nel capitolato d’appalto, facendo valere i diritti contrattualmente previsti.
Auspichiamo anche che ai colleghi che hanno segnalato disservizi vengano date risposte quanto prima e soprattutto che si proceda a liquidare i rimborsi senza ulteriori ritardi.
Roma, 6 febbraio 2023 Il Comitato di Presidenza