Si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2023 la terza edizione della Scuola estiva di Alta formazione culturale “La sfida umana nell’epoca della trasformazione digitale”, la ‘Summer School‘ organizzata da Prioritalia congiuntamente con l’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, nell’ambito del progetto Value@Work.
È riservata a studenti con laurea triennale o magistrale, dottorandi e dottori di ricerca, i quali non abbiano compiuto 35 anni e prevede lezioni presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (Via degli Aldobrandeschi, 190) con una formula residenziale che garantisce vitto e alloggio dei partecipanti presso il Collegio dell’Università Europea di Roma.
La Scuola mira ad approfondire il rapporto fra innovazione digitale, progresso tecnologico, sostenibilità, centralità e dignità della persona, per sensibilizzare i giovani ad elaborare una propria visione su questioni sempre più complesse e interdipendenti, stimolando il confronto e lo scambio, in un ambiente di apprendimento aperto e stimolante (vedi testimonianze dei partecipanti alla prima edizione).
Le domande potranno essere inviate entro il 15 giugno.
Sono previste 20 borse di studio per la frequenza del corso, per un valore di 500,00 euro ciascuna, equivalenti all’80% del costo del corso, che comprendono vitto e alloggio presso il Collegio dell’Università Europea di Roma, lezioni, materiale didattico fornito durante il corso e tutti gli altri servizi offerti durante la Summer School.
Visto l’interesse che le precedenti edizioni hanno suscitato tra i colleghi, il Sindirettivo – CIDA mette a disposizione 10 ulteriori borse di studio a concorrenza dell’intero costo del corso.
L’iniziativa è riservata agli iscritti, per se stessi o per i loro stretti congiunti.
Tutti i colleghi interessati possono contattare la nostra segreteria (segreteria@sindirettivo.it) per ricevere tutte le informazioni sul corso e sulle borse di studio.
Roma 5 maggio 2023 Il Comitato di Presidenza