logo_sindirettivo

Rinnovo degli Organi della CSR – Assemblea del 27 aprile 2023 – Presentata la lista “Competenze per CSR Bene Comune”

Omero Papi candidato alla presidenza, Olina Capolino alla vice presidenza,
Giuseppe Tiscione capolista dei sindaci

Mercoledì 8 febbraio è stata presentata in CSR la lista denominata “COMPETENZE PER CSR BENE COMUNE“, cui sarà attribuito il n. 1.              

Confermando la denominazione della lista che ha vinto le elezioni del 2017 e del 2020 e facendo tesoro del grande lavoro svolto negli anni al servizio del bene comune e dell’interesse di tutti i Soci, nessuno escluso, si intende ribadire la convinzione che il primo dovere degli Organi della CSR è quello di tutelare la Cassa stessa, perché essa rappresenta un bene prezioso e autonomo al servizio di tutti i Soci e dei loro familiari.

Per far questo occorrono competenza, onestà, equilibrio, amore per il bene comune.               

Nella scelta dei candidati si è puntato sulla competenza. Si tratta di colleghi che, con un giusto equilibrio tra continuità e innovazione, proseguiranno – con impegno ed energia, e nel pieno rispetto delle regole – l’azione di rafforzamento e modernizzazione strutturale e operativa della nostra Cassa, in linea con gli interessi e le aspettative dei soci, che costituiscono gli stakeholder principali e la stella polare per orientare la gestione.         

I quattordici candidati, nove al Consiglio di Amministrazione e cinque al Collegio Sindacale, sono rappresentativi delle diverse anime della compagine sociale: sono nove uomini e cinque donne; undici candidati sono in servizio e tre sono in pensione; gli assunti post ’93 sono dieci, sei hanno meno di cinquant’anni; quattro sono gli addetti alle Filiali.               

La lista, costruita sulla base delle competenze possedute e dimostrate, dell’indipendenza di giudizio, ma soprattutto dell’aspirazione a servire con entusiasmo e dedizione il bene comune, è appoggiata da CIDA, CISL, CGIL e DASBI.               

Di seguito sono riportati i candidati al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale con l’indicazione per ciascuno della struttura cui è addetto o che lo ha in carico.

Roma, 13 febbraio 2023

Condividi: